fbpx
‭+39 347 7149844‬ postaperdisentis@gmail.com

Ciao a tutti e buon camp, anche se sono già passati ormai più di tre giorni.
Questa settimana scrivo con doppia emozione perché con Voi non solo c’è mio figlio più piccolo, gia´ alla seconda esperienza, ma mio figlio più grande sta partecipando come staff. Sono felicissima di questa sua scelta perché sono convinta che potrà arricchirlo molto. Vi seguo giornalmente attraverso le foto e leggo la serenità nei Vostri occhi e non posso che dire Grazie a tutti voi che ogni anno dedicate tempo, energie, emozioni, entusiasmo, saggezza, affetto a questi ragazzi (anche se sono convinta che riceverete altrettanto).
Disentis è proprio un posto che conquista, un posto in cui il contatto con la natura risveglia dentro ad ognuno emozioni forti.
Godetevi al massimo questa esperienza perché sono certa che sara´ indimenticabile.
Bella l’idea del momento formativo che riprende tutte le tematiche trattate negli anni precedenti. Oggi dovrebbe essere stato il turno del Piccolo Principe che a me emoziona moltissimo. L´incontro più bello è´ quello con la volpe che chiede di essere addomesticata. “Addomesticare” significa entrare in relazione e sintonia con il prossimo, raggiungendo un livello di conoscenza più profondo, non limitato alla sola esteriorità. Ma provare un sentimento così per qualcuno vuol dire anche assumersi una responsabilità, perchè quella persona vive per noi e noi viviamo per lei. Noi genitori siamo consapevoli di questo tipo di rapporto perché con i nostri figli e´ così.
Ed e´ bellissimo.
In attesa di proseguire la lettura del libretto, Vi abbraccio tutti e ai miei ragazzi dico di continuare così che sono orgogliosissima di loro.
Buona notte Chiara