Conclusione
I nostri obiettivi per questo camp erano quelli di vivere intensamente e con passione tutte le attività proposte; di conoscere nuove persone e luoghi; di praticare tante discipline sportive; di misurarci con i nostri limiti ed abilità; di superare la nostra timidezza e di controllare la nostra esuberanza; di diventare più autonomi; di abituarci a pensare, riflettere, esprimere liberamente il nostro pensiero. Se tornando a casa vi sentirete dire: “Ma quanto sei cambiato!”. O più direttamente: “ Non sembri più lo stesso! Non avrei mai potuto immaginare e sperare di vedere in te tanti progressi! E tutti in una sola settimana!”
Allora vuol dire che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Ricordiamoci che in questo camp tutti abbiamo fatto dei propositi. Scegliamone tre o quattro e cerchiamo di mantenerli. Ora con profonda gratitudine possiamo ringraziare il Signore prima di tutto e poi i genitori e, un pochino, anche gli staff.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE E IMMENSAMENTE CON IL CUORE GRAZIE a tutti voi ,per aver contribuito a superare questo immenso scoglio al quale da tempo io e mio marito ci stavano lavorando…
Tutti i nostri sacrifici sono racchiusi nelle foto ,nei video di questa settimana e nelle parole e foto(che speriamo ci manderete)nel momento della premiazione . Difficile spiegare il vortice d’ emozioni che ci ha travolti. Avete reso tutto più semplice. Niente é scontato , niente é dovuto e per questo ancora GRAZIE x aver dedicato del vostro prezioso TEMPO a Riccaddo e Gabriele.
I loro occhi sono carichi di gioia le nostre anime hanno ricevuto un paio d’ali che ci aiuteranno ad andare avanti x non mollare mai!!!
SIETE FANTASTICI !!!!!
Patty e Nunzio Monachello
Ciao ieri sono venuta a prendere Edo (Dodo) del secondo turno, ho aspettato la fine del camp a scrivere una mia riflessione perche’ durante la settimana non riuscivo proprio, erano troppo forti le emozioni che ho provato e sentito. Ho letto con voi i racconti del libretto, ho seguito tutti i momenti formativi e devo dire che sono andati a toccare e a smuovere dubbi e domande che purtroppo nella vita quotidiana presi da tutti gli impegni non ci soffermiamo abbastanza.
Sono contenta che Edo sia stato con voi, ho sempre creduto molto in questa esperienza e trovo che siate tutte persone meravigliose perché regalate il vostro Tempo ai nostri ragazzi come se fossero un po’ anche vostri, cercate di trasmettere valori importanti, come l’amicizia, la convivenza, la pazienza, ascoltare, pensare insegnate che la vita è anche sofferenza. Non che noi genitori non spieghiamo queste cose, ma sicuramente da un gruppo e da persone come voi arrivano direttamente al cuore.
Questa esperienza mi ha fatto capire molte cose e mi ha fatto rivivere il sentimento della nostalgia un sentimento così forte provato da bambina che solo ora che l’ho affrontato con la lontananza di Edo sono riuscita a superare, un sentimento così forte che non mi permetteva di farlo provare nemmeno ai miei figli. Ho capito che come mamma devo fare i famosi 3 passi indietro, solo così permetterò a Edo di crescere sicuro e forte!
Cosa posso dire, questa grandiosa esperienza è servita a tutti, vi ringrazio ancora di cuore!
Mancano i vostri video, le foto e i messaggi…manca Disentis…mancate voi dello Staff!
Ancora grazie, un abbraccio con affetto Sara.
Buonasera staff, in effetti è vero ci mancate, mancano i messaggi che puntualmente Silvano ci mandava, i video, le dirette serali. Il tanto atteso messaggio che ci avvisava il momento delle telefonate, con la voce gentile di Ivan che chiamava la mia Giulietta. mancate come un amico che si lascia per sempre con tanta nostalgia. Domenica ho fatto fatica a trattenere le lacrime, Giulia